I jeans più spessi di sempre sono da 40 once

Naked & Famous denim ha messo sul mercato un modello di jeans da 40 once: il più spesso mai creato. Si tratta di un paio di jeans che sono come 4 messi insieme e che il brand aveva già realizzato (solo come prototipo) già negli anni scorsi ma che ora si potranno acquistare e soprattutto indossare. I jeans sono quasi completamente rigidi e quindi scomodissimi; questo non gli impedisce però di essere un pezzo da collezione.

Le once (oz) sono le unità di misura del peso del tessuto del denim e indicano la quantità di tessuto (in grammi) in una certa area (1 iarda quadrata). Per rendersi conto di quanto spessi siano questi da 40 oz basta pensare che il 501 più classico di Levi’s è 9 once. Un record che segue il loro precedente da 32 once.

Il denim, difficilissimo a livello produttivo proprio per lo spessore, è fatto in Giappone per lasciare al paese l’orgoglio di una produzione che negli anni hanno reso un punto di riferimento mentre l’idea viene invece da Brandon Svarc, CEO di Naked & Famous. 

È il brand stesso che dice che acquistarli non è una questione di abbigliamento (sono scomodissimi e dopo 6 mesi addosso non sembra mostrino segni i cedimento) ma garantirebbe di possedere un pezzo di storia e un prodotto unico.