I Migliori 10 Pezzi Hip-Hop di Natale

Articolo di

Redazione

Sei stanco del classico ritorno di Michael Bublè durante il periodo natalizio? Bene, perché sostituirlo con Yeezy o Eazy-E. L’atmosfera natalizia non lascia scampo a nessuno, e anche i nostri tanto amati rapper si sono lasciati scappare qualche barra a tema.

Abbiamo selezionato 10 pezzi per salvare il vostro natale, eccoli elencati senza nessun ordine particolare.

Outkast – “Player’s Ball”

Pezzo importante non solo per la stagione natalizia. Questo infatti è il primo brano che ha portato gli OutKast all’attenzione della scena mainstream. Quando ha iniziato a scalare le classifiche Billboard ha anche subito modifiche per rimanere appetibile dopo le feste.

Kanye West, CyHi The Prince & Teyana Taylor – “Christmas In Harlem”

Questa è la prima versione delle due pubblicate nella serie “G.O.O.D. Fridays”. Il titolo presumibilmente rende omaggio ai Run-D.M.C. e alla loro “Christmas In Hollis.

Eazy-E – “Merry Muthafuckin’ Xmas”

Una grande parodia di molti dei più conosciuti pezzi di natale da parte del padre del gangsta rap Eazy-E.

Run-D.M.C. – “Christmas In Hollis”

Uno dei più famosi brani hip-hop a tema natalizio, incluso per la prima volta nel 1987 in due compilation con artisti vari. Prodotta da Rick Rubin, ha raggiunto la 78 posizione nella classifica Billboard Hot R&B/Hip-Hop Songs nel 2000, ben 13 anni dopo la sua pubblicazione. Il titolo si riferisce a Hollis, il quartiere del Queens  dove sono cresciuti i membri del gruppo.

Gucci Mane – “St. Brick Intro”

Primo singolo promozionale di “The Return of East Atlanta Santa“, decimo album in studio di Gucci Mane pubblicato nel Dicembre del 2016. Nel brano prodotto da Zaytoven, il rapper si definisce il “Santa Claus of the hood”.

Big Shaq – “Man’s Not Hot – Christmas Edition”

Versione natalizia del celeberrimo pezzo del comico britannico Michael Dapaah. Tutti col cappottone anche per natale.

Nate Dogg & Snoop Dogg – “Santa Claus Goes Straight To The Ghetto”

Snoop e Nate ci regalano il loro personale update al pezzo di James Brown.

DMX & Divine Bars – “Rudolph the Rednose Raindeer”

Dopo essersi esibito a capella nella cover di questo classico brano natalizio nel 2012, DMX ha finalmente deciso di benedirci con la versione in studio del pezzo.

Run The Jewels – “A Christmas Fucking Miracle”

El-P e Killer Mike ci insegnano a non venderci, sia nella musica che nella vita. Cerchiamo quindi di rimanere sempre veri nonostante la dilagante corruzione e superficialità dell’industria e della giungla urbana.

Chance The Rapper & Jeremih – “I Shoulda Left You”

Pezzo pubblicato nel progetto collaborativo del 2016 di Chance e Jeremih. L’album, completamente a tema natalizio, dovrebbe ricevere un aggiornamento in questi giorni. Secondo quanto anticipato dal rapper di Chicago su Instagram saranno aggiunti 9 nuovi pezzi a questa versione 2017 di “Merry Christmas Lil’ Mama“.

prossimo articolo

Le 10 cose che devi sapere prima di acquistare Stussy