I migliori pezzi della settimana

Articolo di

Redazione

Ormai il mondo della musica è in costante cambiamento, tantissima buona musica esce ogni settimana ed è facile perdersi qualcosa. Per aiutarvi abbiamo deciso di selezionare ogni settimana i sette pezzi migliori fra le nuove uscite e le nostre nuove scoperte.

The Diplomats – “Once Upon a Time”

Dopo qualche anno, sembra che i The Diplomats stiano affilando le lame per un grande ritorno. Questa settimana ci regalano questo singolo prodotto dai The Heatmakerz. Jim Jones e Cam’Ron si alternano sulle strofe come ai vecchi tempi. Per il momento ci accontentiamo di questo pezzaccio, ma aspettiamo in gloria un progetto più elaborato.

IDK ft. MF DOOM, Del the Funky Homosapien & Yung Gleesh – “Pizza Shop Extended”

Abbiamo conosciuto IDK quando ha aperto il concerto di Joey Bada$$ a Berlino. Uscito da poco con il suo primo progetto in studio “IWASVERYBAD” il rapper ci mostra la sua versalità in “Pizza Shop Extended” una delle tracce più riconoscibili all’interno dell’album. Il segno che più lo distingue è il suo flow e la facilità che ha nell’intrecciare parole all’interno delle sue strofe. Non perdetelo di vista.

6LACK ft. Banks – “In Between”

Il nostro rapper di Atlanta preferito, 6LACK, è uscito con una versione deluxe di “Free 6LACK” che comprende tre nuovi pezzi. Fra questi “In Between” finalmente ci permette di ascoltare la tanto desiderata collaborazione con Banks. Una vibe melodica per questo brano che coinvolge l’ascoltatore coi superbi vocali dei due artisti.

CyHi The Prynce ft. Travis Scott – “I’m Fine”

Finalmente il liricista di casa G.O.O.D. Music è fuori con il suo album di debutto, “No Dope on Sundays”. Nella collaborazione con Cactus Jack troviamo la perfetta fusione degli stili dei due. Una produzione molto soul/gospel condisce questo brano che non viene monopolizzato da Travis che aggiunge “solo” i suoi ad-lib mentre CyHi si occupa delle barre.

Lil Peep  – “U Said”

Purtroppo, con questo pezzo ci troviamo a fare un tributo a Lil Peep, rapper che è deceduto questa settimana a causa di un’overdose. Pezzo di rilievo per l’artista è “U Said”, quarto singolo dal suo ultimo progetto. Beat riconoscibili e liricismi che mostravano i suoi veri sentimenti, questi i tratti caratteristici del pezzo.

Talib Kweli ft. Waka Flocka Flame – “Chips”

Talib Kweli ha rilasciato il suo nuovo progetto “Radio Silence” condito da eccellenti collaborazioni come quelle di Anderson .Paak, Jay Electronica, BJ the Chicago Kid e altri. Fra le 11 tracce troviamo il vero banger in “Chips”, brano featuring Waka Flocka Flame. Un beat cattivissimo che ci fa letteralmente saltare per 3,28 minuti. ”Wacka Wacka Wacka, Flocka Flocka Flocka Flame!!

prossimo articolo

Ecco la nuova Nike Air Footscape Utility DM LT