I migliori pezzi della settimana

Articolo di

Redazione

Jeezy ft. J. Cole & Kendrick Lamar – “American Dream”

Da anni si parla di un album di Kendrick e Cole, ma per il momento il tutto sembra ancora molto lontano. Per il suo nuovo progetto però, Jeezy, è riuscito a riunire i due per una collaborazione da paura. I due rappano della loro crescita e della situazione politica Americana su un beat prodotto da Soundsmith che colpisce duramente.

Eminem ft. Ed Sheeran – “River”

Quando abbiamo letto la tracklist di “REVIVAL” una della collaborazioni che ci ha suscitato i maggiori dubbi è stata proprio questa col cantautore britannico, Ed Sheeran. Marshall è riuscito alla grande a spazzare via tutte le nostre perplessità. Nel brano ci rivela i dettagli di una relazione fallita e di un aborto.

N.E.R.D. ft. Kendrick Lamar & Frank Ocean – “Don’t Don’t Do It!”

Vi abbiamo già parlato di questo pezzo il giorno dell’uscita del progetto ed è rimasto fra i nostri preferiti. Il trio capitanato da Pharell ci offre il solito tocco sulla produzione impedendoci di rimanere fermi ascoltando questo pezzo. Kendrick monopolizza ogni cosa con cui viene a contatto.

A$AP Ferg ft. Nicky Minaj – “Plain Jane”

Nicki Minaj decide di benedire l’energico banger di Ferg con un remix. Trap Lord per molti ormai è il volto principale di A$AP MOB con Rocky si sta dedicando meno al lato musicale. Noi possiamo sicuramente dire che questo è stato un grande anno per Fergie.

Chris Brown ft. Trippie Redd – “Yoppa”

In settimana Breezy ha deciso di sorprendere i fan con una versione deluxe di “Heartbreak On A Full Moon” con ben 12 nuovi pezzi. Fra questi quello che si mette maggiormente in luce è l’anticipata collaborazione con Trippie Redd.

 

Creek Boyz ft. Lil Yachty – “With My Team (Remix)”

Questo pezzo era già entrato nelle nostre playlist di Spotify nella sua versione originale. Lil Yachty ha deciso di dare ai Creek Boyz il rispetto che ci meritano saltando sul remix del loro banger. Un match tanto raro quanto perfetto, Boat sembra parte integrante della crew mentre i suoi vocali si fondono nel pezzo come se ne avessero sempre fatto parte.

Timbaland & 6LACK – “Grab The Weel”

Nuova linfa per uno dei nostri preferiti, 6LACK, che abbandona per un momento il suo mood dark. Sappiamo bene quanto Timbaland sia in grado di regalare ai vari artisti con cui collabora. Nasce così un’accoppiata che sembra fatta in paradiso. Speriamo che questo sia il primo di una lunga serie di pezzi per i due artisti.

(BONUS) Meek Mill, YG, Snoop Dogg – “That’s My N****”

Questa settimana è stata talmente piena di pezzi che sono entrati nelle nostre riproduzioni giornaliere che non siamo riusciti a scegliere.  La soundtrack di Bright ci sta regalando pezzi bomba a ripetizione e anche stavolta ha fatto il lavoro. Est e Ovest si fondono in una tanto strana quanto fresca versione trap di “Still Dre”. Meek, che ad oggi sta avendo non pochi problemi con la legge, ci regala sputa fiamme regalandoci una strofa degna di nota. “I’m on the eastside rollin’ with my westside niggas “.

 

prossimo articolo

Vetements è pronto per rilasciare una scarpa ispirata alle Stan Smith