I Migliori Pezzi Della Settimana

Articolo di

Redazione

Ormai il mondo della musica è in costante cambiamento, tantissima buona musica esce ogni settimana ed è facile perdersi qualcosa. Per aiutarvi abbiamo deciso di selezionare ogni settimana i sette pezzi migliori fra le nuove uscite e le nostre nuove scoperte.

Cardi B ft. 21 Savage – “Bartier Cardi”

Dopo mesi di anticipazioni finalmente possiamo ascoltare il seguito di “Bodak Yellow”. Nel pezzo Cardi e 21 Savage rappano riguardo il loro stile di vita agiato ed eccessivo. Il titolo prende ispirazione dal lussuoso brand francese Cartier ed è stati cambiato in “Bartier” per evitare querele.

 

Migos – “Stir Fry”

I Migos su un beat prodotto da Pharrell… Ci avreste creduto? Invece questo è proprio quello che è successo nel secondo singolo estratto da “Culture II”. È la prima volta che il trio si misura con una produzione lontana dal loro tipico Atlanta-style. Su strumentali più vicine al pop i tre ostentano il loro successo tra un riferimento al cibo dei fast food e l’altro.

 

Travis Scott & Quavo – “Saint Laurent Mask”

Uno degli album più anticipati dell’anno ha finalmente visto la luce questo venerdì. Fra tutti i pezzi della collaborazione fra le due superstar uno che si ritaglia maggiore spazio è “Saint Laurent Mask”. La chimica è forte fra i due che si alternano su questa produzione ipnotica affrontando i classici temi dei brani trap.

 

Lil Wayne – “Bank Account (Remix)”

Per promuovere il suo nuovo mixtape “Dedication 6” Wayne ha rilasciato sul suo canale YouTube un remix del pezzo di 21 Savage, “Bank Account”. Ritroviamo il classico Weezy, che a forza di punchlines straordinarie demolisce questo beat. Lo sentiamo anche più fresco, con un flow più moderno. Questo non fa che aumentare l’attesa per il mixtape ormai prossimo.

 

Ski Mask The Slump God ft. Rich The Kid – “Bukakke”

Con un album in arrivo Ski Mask continua la sua opera di promozione. Questa volta ci regala un pezzo in collaborazione con Rich The Kid. I due rapper si alternano sul beat prodotto da Jimmy Duval con la loro inconfondibile energia.

 

Chance The Rapper & Jeremih – “Held It Down”

Dopo aver anticipato la loro intenzione di pubblicare un update al loro “Merry Christmas Lil Mama”, Chance e Jeremih ci hanno finalmente benedetto con ben 10 nuove tracce. Fra queste quella che abbiamo riprodotto di più è senza dubbio “Held It Down”. Principalmente un brano di Chano con il secondo che si occupa dei vocali. Vengono affrontati i temi della lealtà e della famiglia. Pezzo perfetto per il 25 in famiglia, sempre che abbiate parenti abbastanza freschi!

https://soundcloud.com/user-761555344/held-it-down

 

Dave East – “You The Same (Eastmix)”

Questo è il secondo remix di “Gucci Gang” che ospitiamo nella nostra rubrica, ma col dovuto rispetto per Joyner Lucas, Dave East vince il premio di miglior freestyle sul celebre beat. Mimando occasionalmente il flow di Lil Pump, ma mantenendosi fedele al suo stile per la maggior parte del pezzo, il rapper di New York ci mostra il suo talento. Siamo impazienti per l’album di debutto “Paranoia 2”.

prossimo articolo

Rivelata un’altra colorazione delle Yeezy Boost 350 V2 in uscita nel 2018