I Migliori Pezzi della Settimana

Articolo di

Redazione

Ormai il mondo della musica è in costante cambiamento, tantissima buona musica esce ogni settimana ed è facile perdersi qualcosa. Per aiutarvi abbiamo deciso di selezionare ogni settimana i sette pezzi migliori fra le nuove uscite e le nostre nuove scoperte.

Future & Metro Boomin – “Hate In Your Soul”

https://soundcloud.com/11iam/future-hate-in-your-soul

Il gruppo di hacker conosciuto come musica mafia questa settimana ci ha benedetto “rubando” questa collaborazione dello storico duo, Future-Metro Boomin. La caldissima vibrazione ci riporta subito a quando i due ne sfornavano una dietro l’altra. Speriamo che questa sia la prima di tanti altri lavori pronti a vedere la luce.

Joey bada$$ & Kirk Knight – “Gazzliona”

Era da un po’ che non ascoltavamo qualcosa dal leader di Pro Era. Dopo che in settimana ha fatto parlare di se per aver dichiarato di avere collaborato alla scrittura di “Rockstar” con Post Malone, Joey decide di rimanere federe al suo collettivo regalandoci un pezzo con Kirk Knight. Brano, intitolato “Gazzliona”, che in realtà è stato registrato nell’estate del 2013.

MADEINTYO & Metro Boomin – “MADEINBOOMIN”

Da molto tempo si parla di un progetto in coppia per MADEINTYO e il più caldo fra i produttori, Metro Boomin. Purtroppo, non ci sono novità, ma in settimana i due si sono fatti sfuggire un pezzo che non sappiamo bene se prendere come un anticipazione per l’album o come il segno che esso è stato abbandonato. Nel dubbio ci godiamo questa traccia dall’atmosfera da party.

Trippie Redd ft. Swae Lee – “TR666”

La notte di Natale Trippie Redd e Swae Lee hanno deciso di farci un regalino, droppando una traccia intitolata “TR666”. Degna di nota la produzione di Scott Storch che ci fa apprezzare ancora di più lo scambio di vocali tra i due artisti. I temi toccati sono l’amore e la felicità.

Big Shaq ft. Lethal Bizzle, Krept & Konan & JME – “Man’s Not Hot (MC Mix)”

Ormai tutti conosciamo come le nostre tasche “Man’s Not Hot” del personaggio del comico britannico Michael Dappah, Big Shaq. Bene, la traccia è stata approvata anche dai pesi massimi della scena inglese, che hanno deciso di partecipare a un remix. Di sicuro gli appassionati di grime non si lasceranno sfuggire la traccia, ma sicuramente anche i non “addetti ai lavori” la potranno apprezzare.

Kodak Black & PnB Rock – “Day One”

Ai tantissimi progetti che ha fatto uscire Kodak Black quest’anno si aggiunge la compilation che ha fatto con la Sniper Gang, “Baptized N Blood”. All’interno di essa l’highlight principale è senza dubbio la traccia con PnB Rock, altro artista che ha fatto molto parlare di sé in questo 2017. Due stili quasi agli antipodi che riescono a completarsi perfettamente.

Lil Wayne & Drake – “Family Feud”

Dopo un bel po’ di tempo Wayne e Drake si ritrovano a lavorare insieme per un pezzo che farà parte della seconda tranche di “Dedication 6”, il nuovo mixtape di Weezy. I due si alternano con due lunghi versi sul beat di Family Feud” di Jay-Z.

prossimo articolo

Uno sguardo alle CLOT x Nike Air Force 1 1World in uscita ad inizio 2018