Sport

I nuovi kit del Bologna omaggiano la città

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Il Bologna FC e Macron hanno oggi presentato i nuovi kit Home e Away per la stagione 2021-2022 che vogliono omaggiare la città e i suoi simboli: le Due Torri e i mattoni.

La nuova maglia Home presenta le tradizionali bande verticali rosse e blu, è a girocollo e i dettagli che troviamo sono in bianco, mentre i bordini delle maniche in rosso e blu. La caratteristica che contraddistingue il kit gara 2021-2022 è la texture all over in grafica embossata, sopra il rigato rosso e blu, che vuole riprendere il disegno dei mattoni, elemento tipico dell’architettura della città e di ispirazione per la maglia. Il back-neck è personalizzato con i colori della squadra e vi troviamo la scritta “LO SQUADRONE CHE TREMARE IL MONDO FA”, mentre nel retro-collo troviamo il motto “WE ARE ONE”. Il logo di Macron, il main sponsor sul fronte, il retro-sponsor e quello sulla manica sono tutti in colore bianco, e sul lato del cuore troviamo il logo della squadra. Il kit è completato da pantaloncini bianchi e calzettoni blu con due righe orizzontali bianche.

La maglia da trasferta è invece bianca, il girocollo in maglieria è blu con sottile riga rossa, dettaglio cromatico presente anche sui bordi manica. In questo caso il richiamo ai simboli cittadini è dato dalla scritta BOLOGNA FC 1909 embossata e ripetuta a formare il profilo stilizzato delle Due Torri. Come per la versione home, il back neck è personalizzato e ci troviamo il motto “WE ARE ONE”. I dettagli della maglia e i loghi degli sponsor sono in blu scuro, così come i pantaloncini. I calzettoni sono bianchi con bordo superiore blu e una sottile linea orizzontale rossa.

Le maglie contengono anche un preciso messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente grazie al tessuto utilizzato dal brand italiano, cioè il tessuto Eco-Softlock. Per ogni maglia prodotta vengono infatti riciclate 13 bottiglie di plastica da 0,5 litri.

I nuovi kit sono in vendita da oggi sugli store online di Macron e del Bologna e presso i Macron Store e gli Official Store della squadra.