Sport

I nuovi kit dell’Atletico Madrid sono stati rilasciati

Articolo di

Andrea Mascia

Le strisce regolari non sono contemplate negli ultimi anni in casa Atletico Madrid. Il kit Home della scorsa stagione – non molto gradito dal pubblico – aveva un design con delle strisce “painted” sul fronte della maglietta. Anche quest’anno le strisce sulla maglia non saranno regolari, bensì ondulate, nella classica colorazione rossa, e proseguiranno non solamente nella zona del busto bensì anche sulle maniche.

Il grande cambiamento, inoltre, riguarda la scelta dello sponsor: al posto di Plus500 sarà presente sulla jersey Whale Fin, con cui i madrileni hanno stretto una partnership per i prossimi cinque anni. Il team femminile mostrerà invece sulla propria maglietta lo sponsor Herbalife Nutrition; ovviamente lo sponsor tecnico continuerà ad essere Nike.

La jersey away ha un design molto più pulito, con un colletto francese color viola e turchese che stacca dal blu navy presente sul resto della maglietta.

L’Atletico ha intenzione di risultare riconoscibile sul campo da gioco anche quest’anno, con le nuove strisce a zig-zag, ma il club di Madrid ha intenzione di realizzare anche una jersey commemorativa in occasione dei 120 anni del club che cadranno nel 2023.

Entrambe le versioni della jersey sono disponibili sul sito dell’Atletico Madrid.