Fashion

Una selezione di prodotti Nike è in vendita sullo store online di Lidl

Articolo di

Edoardo Cavrini

UPDATE 16/02/21

Nike prende le distanze da questa operazione, affermando: Lidl non è partner nella nostra strategia di mercato. Non stiamo vendendo a Lidl i nostri prodotti.

Ci stiamo avvicinando ancora di più a Nike Digital e ai nostri negozi, così come a un numero più piccolo di partner strategici che condividono la nostra visione nel creare un’esperienza di shopping moderna, consistente e interconnessa.

ARTICOLO ORIGINALE 10/02/21

Lidl, la catena di supermercati che lo scorso novembre ha fatto parlare di sé in seguito all’uscita di una collezione ispirata al mondo dello streetwear, di cui faceva parte anche il tanto chiacchierato paio di sneakers giallo, rosso e blu, è tornata con una nuova e astuta mossa di marketing. La catena di discount tedesca si è assicurata la vendita, sul proprio e-commerce, di una selezione di prodotti low-cost firmati Nike.

I capi sono già disponibili sullo store online spagnolo con prezzi che vanno da €11,99 per una t-shirt, fino a €39,99 per una classica felpa con il cappuccio. Come spiega Modaes, rivista spagnola legata al mondo della moda e dell’economia: “Per Nike, la partnership con Lidl significa espandere la propria distribuzione, includendo anche la fascia più bassa del mercato.

Una mossa che in un certo senso va contro le nuove policy applicate da Nike, le quali tendono sempre più a disincentivare la vendita dei suoi articoli mediante grandi retailer, in favore di una più diretta tramite i propri store e l’online. Ma che, dall’altra parte, farà raggiungere all’azienda di Beaverton quella fetta di pubblico che sarà destinata a perdere con la sua nuova politica aziendale.

Per ora gli articoli Nike sono disponibili solo attraverso l’e-commerce Lidl, ma non escludiamo un possibile arrivo nei suoi negozi fisici.

prossimo articolo

Il nuovo logo dell’Inter è stato svelato