Sport

I trionfi degli azzurri raccontati nel kit Home 2022 di PUMA

Articolo di

Andrea Mascia

PUMA ha presentato la nuova maglietta Home 2022 della Nazionale Italiana, che prenderà il posto del template utilizzato la scorsa estate durante Euro 2020. Il design bespoke della maglietta, realizzato quindi ad hoc dal brand tedesco per gli Azzurri, comunica uno storytelling ben preciso. Sulla parte frontale della maglietta, infatti, sono presenti ben quattro pannelli che celebrano tutti i mondiali vinti nel corso della storia, rispettivamente nel 1934, 1938, 1982 e 2006.

Quello dei pannelli, non è l’unico dettaglio che strizza l’occhio alla storia gloriosa della compagine nostrana, infatti i dettagli color oro sono a tutti gli effetti un rimando ad alcuni momenti della storia recente della nostra Nazionale: impossibile dimenticare il goal di Alex Del Piero contro la Germania al Westfalen Stadium con uno scintillante numero 7 color oro dietro la schiena.

La maglietta acquisisce un significato ancora più speciale dal momento che accompagnerà l’ultima apparizione di Giorgio Chiellini, nella finale prevista per il 1° giugno contro l’Argentina.

A differenza della jersey replica, la versione authentic si presenta con il tessuto Ultraweave firmato PUMA. Entrambe le versioni, però, dispongono della tecnologia dryCELL, che garantisce la massima traspirazione per tutti i 90 minuti delle gare.

La jersey è disponibile nei retailer selezionati, nei PUMA store, e su PUMA.com.