Fashion
“Icons of Rebellion”, l’evento sovversivo di Dr. Martens
Articolo di
Ruben Di Bert
Tutti sappiamo come quella di Dr. Martens sia una storia dedicata all’espressione fuori dagli schemi che è stata in grado di sovvertire l’ordine imposto attraverso la moda, la musica e la sua influenza sulle sottoculture.
Per approfondire questo suo lato, il 22 settembre, presso l’associazione e spazio di organizzazione culturale Dopo? di Corvetto, l’iconico brand inglese ha tenuto “Icons of Rebellion”, un evento che ha visto celebrare il potere sovversivo dell’atto creativo.
In questo momento di celebrazione e condivisione dedicato alla creatività è andata in scena la nuova collaborazione con Marco Rambaldi, che durante la Milano Fashion Week ha visto nascere delle silhouette customizzate con lavorazioni a uncinetto per porre l’accento sul tema dell’inclusività.
Presente nella location anche l’installazione temporanea “Wall of Rebels” che racconta il talento e l’innovazione di 16 protagonisti.
Non poteva mancare la musica, prima con il sound elettronico e sognante di Furtherset e poi con la musicista e sound designer Giungla seguita dal collettivo Akwaaba World.
Seguici su