“ICONS” è il nome del nuovo libro edito da Taschen che documenta l’intero processo creativo seguito da Virgil Abloh nello sviluppo della partnership tra Nike e Off-White.
Attraverso un vero e proprio behind the scenes, “ICONS” racconta foto dopo foto tutti gli step che hanno portato il designer alla creazione di ben più di 50 sneakers, partendo dalle iconiche “The Ten“, collezione che ha segnato la carriera di Abloh e l’intero sneaker world.
Questo libro è un catalogo di immagini che su internet non possono essere trovate. La bellezza dei libri è proprio questa.
Virgil Abloh su Instagram
All’interno del libro, oltre a un archivio di foto inedite che vi permetteranno di immergervi nella mente di Virgil Abloh – dai primi bozzetti fino alle sperimentazioni DIY – troverete i messaggi scambiati dal direttore creativo di Off-White con i designer di Nike.
“ICONS” uscirà il 22 gennaio in Nord America attraverso l’applicazione SNKRS, il sito di Off-White e Canary Yellow. Una più vasta release è invece programma per il 5 febbraio. In attesa di scoprire quale sarà il prezzo di vendita, vi invitiamo a seguire la live di presentazione ufficiale che si terrà sull’applicazione SNKRS venerdì 15 gennaio.