Ignorare le demo di Eminem è stato il più grande errore di Fat Joe

Articolo di

Greta Scarselli

Cosa fareste se in un ipotetico futuro Eminem venisse a bussare alla vostra porta? La storia raccontata da Fat Joe durante una live su radio WEDR ci insegna che non possiamo avere idea di chi ci troviamo davanti finché non gli diamo una possibilità.

Il rapper, parlando del corso della sua carriera, si è imbattuto in un aneddoto interessante, ovvero quella volta in cui Eminem gli ha dato le sue demo pregandolo di ascoltarle. Anzi, Fat Joe si corregge: non è successo una volta, bensì almeno sei.

Ovunque andassi c’era questo ragazzino bianco che continuava a darmi la sua demo ed era tipo “yo listen to my music, I’m telling you, I’m nice”.

Fat Joe

Prima dell’arrivo di Dr. Dre, quindi, era stato Fat Joe ad avere la possibilità di tirare su uno dei più grandi rapper della storia, ma per qualche motivo – forse mancanza di voglia o forse perché a quel ragazzino bianco non avrebbe dato una lira – ciò non è mai successo. Inutile dire che il rapper si è mangiato le mani, affermando senza nessuna esitazione che quello sia stato il più grande errore di tutta la sua vita.

Non l’ho mai fatto, non l’ho fatto, e ora è il ragazzo più forte dell’universo.

Fat Joe