Sneakers

Il 2022 di adidas comincia con l’arrivo delle NMD di NEIGHBORHOOD

Articolo di

Edoardo Cavrini

Come dicevamo ieri, tra le sneaker e i brand da tenere sott’occhio nel 2022 c’è indubbiamente adidas con le sue NMD. La scarpa è infatti pronta ad arrivare in una versione rinnovata, e a tornare nella sua più classica delle versioni.

adidas e il marchio fondato da Shinzuke Takizawa, NEIGHBORHOOD, sono tornati a lavorare insieme su una delle silhouette più amate degli ultimi anni: la NMD_R1. Questa volta la scarpa è stata decorata con un motivo Paisley che, da quello che abbiamo intuito, l’anno prossimo sembrerebbe essere una costante in ambito sneaker.

La silhouette, proprio come le sorelle maggiori uscite nel 2015, presenta una tomaia in Primeknit con stampa all over dotata di appositi rinforzi. Il leggero strato in tessuto intrecciato di adidas è infatti stato accoppiato a inserti in suede che ricoprono il tallone, il lato, dove troviamo anche le Three Stripes, e il toe cap. In maniera del tutto inedita, la classica intersuola in Boost è stata poi invecchiata e appositamente ingiallita. Un ultimo dettaglio che conclude il design della scarpa è il pod nell’avampiede decorato dalla scritta “NEIGHBORHOOD“.

Secondo quanto affermato da Takizawa, la release di queste NEIGHBORHOOD x adidas NMD è fissata per domenica 2 gennaio.