Sport

Il 2023 di Nike inizia con il lancio della Gripknit Phantom GX

Articolo di

Andrea Mascia

Nuovo anno, nuovo pack. Nike ha inaugurato il 2023 con il lancio del “Blast Pack”, presentando così al pubblico una nuova colorazione disponibile su due modelli, Air Zoom Mercurial e il nuovissimo Gripknit Phantom GX, che dimostra la perpetua sperimentazione e innovazione in ambito sportswear da parte dello Swoosh.

Proprio quest’ultimo modello è stato mostrato in anteprima durante il Mondiale di Qatar 2022, competizione in cui il brand americano ha fornito i propri scarpini quasi al 50% degli atleti dell’evento sportivo. Ma come ci ha insegnato il brand sin dall’alba dei suoi tempi, la sperimentazione a Beaverton non si ferma mai, ed eccoci qui a scoprire la tecnologia Nike Gripknit.

Caratterizzata da una texture aderente, ha l’obiettivo di fornire maggiore sicurezza ai calciatori nel momento di controllo palla in qualsiasi condizione meteo. La scarpa è comoda e aderente, in quanto la tecnologia è integrata nella tomaia. Ella Toone, calciatrice del Manchester United e della Nazionale inglese, ha detto la sua dopo aver sperimentato il nuovo modello sul manto erboso «La precisione è fondamentale per non perdere la palla in campo. Una maggiore aderenza della scarpa aiuta giocatori e giocatrici come me a controllare la palla e tenerla incollata ai piedi».

La Nike Gripknit Phantom GX è già disponibile sul sito di Nike.