Sport

Tornano le strisce orizzontali sul nuovo kit del Bayern Monaco

Articolo di

Andrea Mascia

Il Bayern Monaco – fresco vincitore della Bundesliga – ha presentato il suo nuovo “vestito” per la prossima stagione. Le strisce di adidas saranno le protagoniste per il 2022-2023, e queste ultime si presenteranno con tre spessori diversi. La jersey presenta ben venti strisce, ma non sappiamo ancora se il numero delle stesse abbia un significato particolare o sia stato scelto in maniera puramente casuale. Non è la prima volta che il Bayern si presenta con le strisce sulla parte frontale della propria jersey: il biennio dal 2007 al 2009 è stato significativo per questo tipo di design a Monaco di Baviera.

Dopo essersi assicurati il Meisterschale, i bavaresi potranno concentrarsi nella presentazione del kit proprio nella partita contro lo Stoccarda prevista per Domenica 8 Maggio alle ore 17.30. Sarà l’ultima partita della stagione ad essere disputata sul terreno di gioco dell’Allianz Arena, e sarà lo scenario adatto per l’esordio della jersey, soprattutto perché verrà fotografata durante i festeggiamenti per il risultato raggiunto.

Dalla prossima stagione – inoltre – il Bayern disputerà le partite della stagione mostrando un badge celebrativo per la vittoria di ben dieci campionati consecutivi.