Il calcio, gli orologi, la moda: intervista a Max Verstappen

Grande protagonista del Mondiale F1 e campione del mondo in carica, Max Verstappen scenderà in pista per dominare anche il GP di Monza, come ha fatto per tutte le date della stagione.

Abbiamo incontrato il pilota di Red Bull Racing all’apertura del nuovo store milanese di TAG Heuer e abbiamo parlato della sua passione per il calcio, ma anche dei suoi orologi preferiti e del suo legame con la moda. Potete vedere i video completi della conversazione di Max Verstappen con Outpump su TikTok.

Qual è il tuo orologio preferito?

Sicuramente il TAG Heuer Monaco, specialmente per la forma. Infatti ho già tre modelli a mio nome. Ho avuto diverse varianti: anche se la forma rimane la stessa, i dettagli interni cambiano sempre. Quest’anno ho un quadrante tipo skeleton, trovo sia davvero bello.

Quali altri sport segui oltre all’automobilismo?

Mi piace guardare il MotoGP, penso che quello che fanno i piloti sia davvero impressionante da vedere. Amo il calcio di ogni tipo, dalla Premier League alla Liga Spagnola e la Serie A, perché ci sono tanti calciatori che mi piace veder giocare in squadre diverse, meglio ancora quando si affrontano in Champions League. È molto figo. In Olanda tifo per il PSV Eindhoven, mentre nel calcio internazionale mi piace particolarmente il Barcellona.

La Fashion Week milanese si avvicina. Che rapporto hai con la moda?

Probabilmente sono l’ultima persona che puoi trovare alla Fashion Week, in tutta sincerità! Non so, proprio non riesco a rimanere seduto a guardare (le sfilate), non sono realmente interessato. Mi piace quando la gente è ben vestita, penso sia bellissima da vedere, ma proprio non ho interesse a farlo io personalmente. Deve essere doloroso da sentire per gli italiani!
Onestamente, mi piace rimanere a casa, con i miei shorts, comodo, con una bella t-shirt e basta.

Hai mai preso parte a un grande evento di moda?

Forse per qualche apparizione, o quando sono stato obbligato, ma non per mia volontà! E non credo che accadrà molto presto.

Foto su concessione di
TAG Heuer