Fashion

Il camouflage di BAPE arriva a decorare anche Vans

Articolo di

Edoardo Cavrini

Quello di BAPE e Vans risulta essere un periodo davvero caldo, entrambi i marchi negli ultimi mesi hanno infatti messo a segno numerose collaborazioni con partner come Napapijri, Barbour e persino Fred Perry. Il duo ha adesso deciso di unire le proprie forze per dare vita a un’altra collezione co-ed capace di fondere le loro radici.

Partendo dalle scarpe, all’interno di questa capsule possiamo trovare due tra i più iconici modelli realizzati dal marchio californiano: le Sk8-Hi 38 DX e le Authentic 44 DX. Il primo modello rimane più legato a quelli che sono i codici di Vans e, per questo motivo, la silhouette presenta la solita tomaia tinta di nero e bianco su cui si distingue l’outline del motivo camo ideato da Nigo. Al contrario, la silhouette delle Authentic diventa la tela perfetta per l’espressione stilistica di BAPE: per l’occasione il solito canvas è stato sostituito da una tela ripstop rigorosamente ricoperta dal camouflage verde militare della label giapponese.

Completa infine la collezione un set di felpe con cappuccio disponibili in due differenti colorazioni, nero e grigio, e contraddistinte da un mix di loghi e da stampe mimetiche.

La capsule Vans x BAPE sarà venduta esclusivamente nei punti vendita dei due marchi, sullo store online di Vans e su quello di Bape, a partire da domani, venerdì 29 ottobre.