Sneakers

Il camouflage ricopre le due prossime Nike Dunk Low in uscita

Articolo di

Edoardo Cavrini

Foto

Andrea Procida

Tra collaborazioni e nuove colorway, la scarpa del 1985 non smette più di sorprenderci e arriva ora in due versioni ispirate al mondo militare.

Le prossime Nike Dunk Low fanno quindi del motivo camouflage il loro protagonista principale. Il primo dei due modelli si riveste di tonalità più scure, non a caso la tomaia intervalla strati in pelle nera a panelli realizzati in resistente tessuto stampato con differenti motivi mimetici, tra cui il “Digi Camo“, “Tiger Camo” e il classico pattern con accenti di bordeaux. Il paio, che per l’occasione assume un aspetto mismatched, presenta poi lo swoosh laterale color khaki abbinato all’outsole.

La seconda Dunk Low rappresenta la versione “Reversed” della precedente, i pannelli principali che costituiscono la tomaia sono stati lasciati bianchi e a decorarsi con fantasie camouflage sono adesso gli extra layer in pelle che ospitano, ancora una volta, stampe di diversi colori e pattern. Anche questa vanta lo swoosh e l’outsole dello stesso verde militare.

Le due Nike Dunk Low camouflage usciranno giovedì 16 settembre sullo store online di Nike al prezzo di €109,99.