Sport

Il City ha lanciato la collezione Madchester

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Il Manchester City di Pep Guardiola è una delle squadre più forti e interessanti del panorama calcistico mondiale, oltre che una di quelle più attente alle dinamiche fuori dal campo. Vanta infatti importanti collaborazioni con brand nel mondo della moda e non. L’ultima collezione della squadra è stata rilasciata da pochissimo ed è in partnership con Madchester.

La collezione non è la prima creata in partnership tra le due realtà. A luglio infatti era stato rilasciato un primo drop molto colorato, ora invece il collettivo gestito dai fratelli Anthony e Christopher Donnelly ha deciso di creare dei pezzi che fossero molto più basic e adatti ad un uso quotidiano.

La linea comprende molteplici articoli tra i quali: magliette con grafica e logo MCFC x MDCR e magliette più clean, felpe con cappuccio, giacche, pantaloncini e pantaloni MCFC x MDCR, ma soprattutto una maglia da gioco Puma x Madchester Man City 2021-2022 in edizione speciale. La maglia presenta un look eccezionale e il colore principale utilizzato è il verde Timo. Su tutta la maglia troviamo una stampa all-over “Madchester”, mentre sulla parte alta vi sono i loghi di PUMA e di MDCR in giallo. Il logo del Manchester City è deformato come lo era quello del primo drop, ma in questo caso presenta un design scuro e monocolore. Nella parte posteriore della maglia troviamo in nero il numero 94.

Gli altri elementi della collezione MDCR x MCFC la rendono molto più fruibile al grande pubblico in quanto presentano un design basilare con elementi monocolore e dettagli minimali. Il pezzo più particolare è poi senza dubbio la giacca a vento grigia, che presenta sulla manica l’iconico logo del Manchester City rivisitato dal collettivo Madchester.

L’intera collezione è già disponibile sul sito ufficiale del Manchester City, e sullo shop del brand Madchester.