A partire dalla stagione 2024/25, tutte le squadre del Como 1907, quindi maschile, femminile e giovanili, indosseranno prodotti adidas quando rappresenteranno il club.
L’annuncio è la ciliegina sulla torta di un percorso incredibile: dopo 22 anni lontano dalla massima serie del calcio italiano, il Como 1907 è tornato tra i grandi nonostante fallimenti, cambi di nome e retrocessioni fino alla Serie D. Il club infatti ha dimostrato di voler ambire a grandi risultati come dimostra la presenza nel team societario di Thierry Henry, di Cesc Fàbregas in panchina e, ora, di uno sponsor tecnico di caratura internazionale. Il club non si limita quindi a essere situato sulle sponde del Lago di Como, una delle mete turistiche più ambite a livello internazionale, ma ci tiene a voler diventare anche un punto di riferimento nel mondo del calcio.
Non solo sport: il Como ci tiene a voler estendere estendere le proprie operazioni di vendita al dettaglio sia in negozio che online, a livello locale e globale, compreso lo sviluppo di una gamma di prodotti lifestyle personalizzati, i cui dettagli saranno annunciati a breve. Campo e strada, performance e moda.
«Il Como 1907 è una società calcistica dalla lunga tradizione, che ha intrapreso un percorso ambizioso – ha dichiarato il Senior Brand Director Alessandro Furia – capace di riportare il club nel massimo campionato italiano. In questo momento storico così importante per la città di Como e la sua società calcistica, siamo felici di iniziare insieme una partership pluriennale, che rappresenterà un nuovo capitolo nella storia sia del brand che del club, espressione virtuosa di un territorio unico e apprezzato in tutto il mondo come quello lariano. adidas lega da sempre la sua storia al calcio ed è orgogliosa di supportare il Como nella sua crescita e nel suo impegno sul campo e a favore della comunità».