Il diavolo torna sulla maglia del Manchester United dopo 50 anni

Ispirata alla maglia utilizzata nel 1909, anno delle vittorie delle prime coppe, il Manchester United e adidas Football presentano la nuova terza maglia del club inglese.

Di base bianca, questa jersey punta su dettagli minimali in rosso, andando a incentivare il soprannome storico “Red Devils”. Era infatti da oltre 50 anni che il diavolo non fungeva autonomamente da logo del club, una simbologia che ritorna su questo third kit che unisce semplicità, particolarità e, ovviamente, storia.

Come ha detto Inigo Turner, Design Director di adidas Football apparel, «con una storia ricca di successi, abbiamo molti kit del Manchester United a cui ispirarci. Questa volta abbiamo guardato al 1909, trovando anche lo sfondo perfetto per amplificare la famosa identità del club: il Red Devil. Il design è volutamente sobrio, prendendo spunto dalle tendenze streetwear attuali, con lo sfondo bianco nuvola scelto con cura per far risplendere il Red Devil e ispirare il fuoco in campo. Conosciamo l’importanza di questa identità per la tifoseria del Manchester United e siamo orgogliosi di offrire ai tifosi un design che si trova a suo agio sia per le strade che in campo».

La jersey dello United è disponibile da oggi, 8 agosto, negli store e sui siti del club e di adidas.