Sneakers

Il DNA di UNDEFEATED veste un paio di Converse Chuck 70

Articolo di

Edoardo Cavrini

Nomi storici all’interno della scena street internazionale come quelli di UNDEFEATED e Converse, che da anni lavorano uno al fianco dell’altro, sono tornati a presentare un nuovo progetto collaborativo che prevede l’utilizzo di una Converse Chuck 70.

La silhouette, che ormai conosciamo bene, è stata scelta nel suo taglio medio ed è stata decorata da una particolare stampa Tiger Camo che ne riveste tutta la tomaia, realizzata ovviamente in canvas, e tinta con sfumature verdognole che si rifanno a colori acquatici. Senza stravolgere in maniera significativa l’aspetto della Chuck 70, il duo ha deciso di arricchirla con alcuni dettagli come il branding di UNDEFEATED, proposto internamente nella soletta, e su un tab cucito nella zona del tallone. Un’ultima feature degna di nota è infine legata all’All Star Logo di Converse che, in maniera del tutto eccezionale, si colora di un verde acqua marina.

La release delle UNDEFEATED x Converse Chuck 70 è stata programmata per giovedì 21 ottobre, giorno in cui, sul sito di Converse, la scarpa verrà rilasciata al prezzo di €100.