Sneakers

Il folclore decora le Air Jordan 1 Mid “Familia”

Articolo di

Edoardo Cavrini

È giunto il momento anche per le Air Jordan 1 Mid di acquisire un look al di fuori del normale con la nuova versione denominata “Familia“.

Non è ancora chiara quale sia l’ispirazione dietro la scarpa ma le teorie emerse sul web sono due: la prima sostiene che sia un omaggio alla communità Jordan, considerata una vera e propria famiglia, la seconda invece sembrerebbe essere collegata all’annuale release Nike dedicata alla celebrazione messicana del Día de Muertos. Ad avvalorare questa seconda supposizione sono i dettagli folcloristici che caratterizzano l’aspetto della scarpa.

Sviluppata interamente sui colori magenta, giallo e bianco, questa Mid si distingue dalle precedenti per una serie di miglioramenti stilistici che gli appassionati sapranno apprezzare. Primo fra tutti è la scelta di una pelle crepata per la realizzazione dello swoosh e del collar, a seguire invece è la scritta “Para Mi Familia” suddivisa tra i due toe box color magenta. Una nota di merito va poi alla linguetta, realizzata in un materiale a rete e decorata sul tab da un motivo tribale ripreso anche nelle solette interne. L’estetica della MidFamilia” è rifinita infine da una serie di cuciture a contrasto.

L’uscita della scarpa è fissata per il 15 ottobre sull’app SNKRS.