Il Genoa presenta la maglia per celebrare i suoi 130 anni

Il club calcistico più antico d’Italia ha compiuto 130 anni e, per festeggiare questo importante traguardo, ha creato uno speciale kit: diamo il benvenuto alla terza maglia del Genoa per la stagione 2023/24.

Con una base interamente color oro, scelto a festeggiare il compleanno dei genovesi, la maglia presenta il numero “130” sotto al crest, oltre ovviamente all’anno di fondazione e dettagli rossoblu. Non potevano mancare anche dettagli tono su tono sulle maniche che includono l’iconografia del grifone e le date chiave in oggetto: il 1893 e il 2023, anno di fondazione e quello attuale. La scritta “Dall’inizio, per sempre” sul retro del colletto, è un ulteriore dettaglio che il team di Kappa ha apportato alla divisa.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Outpump Sport (@outpumpsport)

Molto interessante anche il contesto in cui la maglia è stata presentata. Il club genovese ha infatti organizzato un grande concerto celebrativo nella sera del compleanno, il 7 settembre, al Porto Antico cittadino, un grande evento in cui si sono esibiti artisti/tifosi come Bresh, Francesco Baccini, Ex-Otago e Alfa. Proprio durante queste performance, la maglia è stata mostrata sul palco.

La maglia è disponibile in pre-order sul sito della squadra, dando priorità a tutti i tifosi che negli scorsi giorni si sono registrati sulla piattaforma web, i quali riceveranno una comunicazione dedicata.