Sport

Il Liverpool ha presentato il nuovo kit away 2021-2022

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Nella giornata di oggi Liverpool e Nike hanno presentato il nuovo kit away della squadra, disponibile per ora solo in pre-order, acquistabile poi dal 15 luglio.

La maglia da trasferta del Liverpool è di colore bianco pietra, colore che è anche il simbolo delle Tre Grazie, la collezione di edifici che compongono l’iconico skyline della città, mentre i dettagli sono in cremisi chiaro e verde acqua scuro. Lo swoosh di Nike e il “Livebird”, il logo della squadra, sono in cremisi chiaro, mentre il main sponsor “Standard Chartered” e lo sponsor da manica “Expedia” sono in verde scuro. Sulla nuca troviamo lo stemma 96 racchiuso da due fiamme eterne, a rappresentare le 96 persone che hanno perso tragicamente la vita negli incidenti di Hillsborough.

I colori di questo kit sono chiaramente ispirati al kit cult del 1996-1997, da cui prende il colore principale. Il kit è completato da pantaloncini neri e calzettoni bianco pietra con dettagli in cremisi chiaro e verde scuro.

Il centrocampista Curtis Jones, in occasione dell’annuncio del kit, ha dichiarato:

Penso che i fan adoreranno questa maglia. È un riflesso perfetto della città e si può vedere l’ispirazione in tutto il design con un ritorno agli anni ’90.

Le divise da trasferta del Liverpool F.C. 2021-22 usciranno l’8 luglio per i membri Nike e il 15 luglio presso rivenditori selezionati e il sito ufficiale di Nike.