Sneakers

Il look invertito delle nuove Converse di COMME des GARÇONS Play

Articolo di

Edoardo Cavrini

Se c’è una collaborazione che è entrata nella scarpiera di tutti almeno una volta, quella è Converse x COMME des GARÇONS PLAY, che si rinnova ogni anno. Dal periodo della sua massima viralità, questa partnership non ha mai smesso di aggiornarsi, arrivando sempre con nuove proposte colore e altrettanti design.

Per questa stagione estiva il duo ha pensato di andare a ripescare lo stesso logo a cuore che venne utilizzato nel 2009 per riproporlo su quattro Converse Chuck Taylor, due dal taglio basso e due con taglio alto, contraddistinte da un design invertito.

A fare da base a queste nuove proposte è ancora una volta la tela bianca o nera di Converse, con cui è realizzata la tomaia delle sneaker, ma anche le loro particolari linguette. Le tongue di ogni scarpa, oltre a presentare un aspetto decisamente più allungato, vantano le classiche etichette attaccate al contrario con il size tag visibile all’esterno e il branding All-Star posizionato internamente. Ogni COMME des GARÇONS PLAY x Converse è infine decorata da una sgargiante intersuola rossa abbinata al cuore stampato sulla caviglia.

Le nuove Converse firmate COMME des GARÇONS PLAY usciranno in anteprima sullo store online di Dover Street Market e presso selezionati flaghship di CDG in Giappone. Tenete d’occhio il nostro calendario delle release per scoprire quando arriveranno anche in Italia.