“Il Mago di Oz” ha ispirato queste Nike SB Dunk Low Pro

Ci sono certi capolavori che non invecchiano mai e a distanza di molto tempo riescono ancora a emozionare. Uno di questi è sicuramente “Il Mago di Oz”, adattato al cinema nel 1939 dal regista Victor Fleming con una favola in technicolor che fece sognare il mondo intero.

Per commemorare questa pietra miliare della storia del cinema che raccontava di un tornado e dell’avventura di una bizzarra compagnia nel regno di Oz, Nike SB ha pensato di realizzare una versione esclusiva delle Dunk Low Pro caratterizzata da una composizione floreale, allegorica e fantasiosa. 

La sneaker rivisita infatti il viaggio di Dorothy con una stampa “idrografica” che si rifà all’iconica scena del campo di papaveri, finiture in satin, Swoosh in pelle e una suola di un rosso intenso. Per un ulteriore tocco nostalgico, la silhouette arriva poi con due set di suole interne personalizzate e rimovibili, ciascuna tematicamente abbinata al vivace motivo e agli effetti speciali fumosi dell’amato film, che si aggiungono alla frase “No Place Like Home” stampata sul tallone e alla scritta “The Wizard of Oz” sull’etichetta della linguetta.

Il rilascio avverrà il 23 dicembre alle ore 9:00 sull’app SNKRS