Sport

Il Napoli celebra Diego Armando Maradona con una nuova divisa

Articolo di

Riccardo Bosisio

Quando parliamo di Maradona a Napoli, parliamo di una vera e propria divinità. Per i napoletani il 10 argentino è stato qualcosa di diverso, di speciale. Il 25 novembre, quando i telegiornali annunciarono la morte di Diego, morì anche una parte di calcio, una fetta di storia che nessuno riuscirà mai a riscrivere. Ecco perché il Napoli ha deciso di omaggiare Maradona realizzando una maglietta celebrativa, chiamata da EA7 la “Maradona Game“, che verrà utilizzata solo ed esclusivamente per il mese di novembre.

La maglia, in collaborazione con Emporio Armani, presenta sulla parte centrale anteriore il viso di Maradona stilizzato, posto al di sopra di un’impronta digitale enorme che, secondo quanto riporta la società, rappresenterebbe la volontà di suscitare ai giovani il lascito di Maradona alla città di Napoli e ai napoletani stessi, quanto amava questa terra e quanto questa terra amava lui.

La maglia sarà disponibile in tre colorazioni differenti e in una limited edition di 1926 magliette, numero che combacia con l’anno di fondazione del club partenopeo. Tutte le versioni saranno acquistabili sul Web Store SSC Napoli, sull’Amazon Brand Store e negli Official Store degli azzurri. Sul campo avremo l’onore di ammirarla nelle sfide Napoli-Verona, Inter-Napoli e Napoli-Lazio. Parte dei ricavi ottenuti dalla vendita di questa divisa verranno destinati ad iniziative di beneficienza.