
Il Napoli ha realizzato delle maglie in collaborazione con Marcelo Burlon
Articolo di
Claudio PavesiIl quotidiano napoletano Il Riformista ha da poco mostrato gli spoiler di due maglie che vedrebbero la collaborazione tra il Napoli e Marcelo Burlon, una partnership che sancirebbe l’ingresso della squadra partenopea nel binomio tra calcio e moda.
Al momento parliamo solo di leak ma le foto dei prodotti sembrano essere confermate e diversi tifosi napoletani sono riusciti a immortalare delle riprese dei modelli con le suddette maglie in giro per Napoli, come a indicare che il Napoli stia preparando il lancio ufficiale della collaborazione. Questa scelta è piuttosto sorprendente non solo per via del fatto che la stagione sta andando a terminare, ma anche se consideriamo che De Laurentis si è sempre distaccato dal mondo lifestyle ed è noto che abbia rifiutato diverse collaborazioni. Le maglie sono sicuramente riferita alla stagione attuale per via della patch della Coppa Italia visibile dai leak, probabilmente un tentativo di Kappa di far valere la propria forza in vista delle trattative che ci saranno a fine stagione, momento in cui l’accordo con lo sponsor tecnico attuale scadrà.
La partnership tra Burlon e Napoli è sicuramente legata a Kappa, sponsor tecnico del brand e collaboratore storico di Marcelo e del suo brand County of Milan. Troviamo una maglia di base nera con il tipico pattern a piume d’uccello sul collo, stesso iconografia che troviamo su una seconda maglia gialla. L’azzurro classico del Napoli lo troviamo sempre sul pattern, mentre il badge della squadra è presente anche in una versione più scura del solito nella maglia nera, un possibile nuovo utilizzo del badge per le maglie future.
Vi terremo aggiornati sul lancio delle divise ufficiali e se queste saranno utilizzate in partita.
Seguici su