Sport

Il Napoli presenterà 12 jersey per la prossima stagione

Articolo di

Andrea Mascia

In casa SSC Napoli, lato calciomercato, la situazione non è affatto rosea. Le partenze di leader del calibro di Ospina, Koulibaly, Insigne e Mertens rischiano di mettere a dura prova la squadra allenata da Luciano Spalletti, che nella scorse stagioni ha sempre potuto contare su una consolidata spina dorsale.

Aurelio De Laurentiis ha comunque messo a segno qualche acquisto interessante e di prospettiva, tra cui quelli di Khvicha Kvaratskhelia e di Leo Östigård, considerati come un’ottima base per rifondare un club che recentemente ha vissuto periodi decisamente migliori rispetto a quello attuale. Al contempo, ADL ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alle jersey che verranno presentate nel corso della stagione 2022/2023.

Verrà confermato lo stesso modus operandi dello scorso anno: il club partenopeo, grazie al marchio Emporio Armani, realizzerà tra le 12 e le 13 jersey.

Non possiamo ancora prevedere se verranno presentate nuove maglie da gioco caratterizzate dal volto di Maradona, se verrà realizzato un altro special kit in occasione di Halloween, o se si opterà per tornare alle trame camouflage e jeans utilizzate durante le scorse stagioni: l’unico spoiler fornitoci da ADL riguarda la jersey versione Home, che verrà presentata mercoledì 27 luglio nel match amichevole contro l’Adana Demirspor, e che si presenterà nella classica colorazione azzurra.