La AS Roma ha mostrato ufficialmente la terza maglia. Creata insieme ad adidas Football, presenta una base nera e il Lupetto di Piero Gratton sul petto, stavolta però inscritto in un cerchio bianco con bordi giallorossi.
Come molte terze maglie adidas di quest’anno, anche questa ha il colletto in versione “Henry”, da cui partono le iconiche tre strisce in tre tonalità diverse. Inoltre sulle maniche troviamo un motivo guilloché ispirato agli elementi ornamentali dei mosaici romani.
Sempre dall’eredità di Gratton viene recuperata la “R” stilizzata, parte dell’identità coordinata del Club all’epoca dell’introduzione del Lupetto. Questa viene posizionata sul retro-colletto a simboleggiare il raccordo tra la tradizione e il futuro.
Il kit è dotato della tecnologia AEROREADY, che utilizza materiali assorbenti e traspiranti. La maglia è realizzata con materiali riciclati al 100%, una delle soluzioni pensate da adidas per contribuire a porre fine ai rifiuti di plastica. All’inizio di quest’anno, adidas ha annunciato di essere in anticipo rispetto alla tabella di marcia che prevede la sostituzione del poliestere vergine con il poliestere riciclato nei suoi prodotti, laddove possibile, entro la fine del 2024.
La maglia è disponibile negli store della Roma, i suoi siti, così come in quelli di adidas.