La popolarità delle calzature realizzate in schiuma continua ad accrescere e, sebbene alcuni modelli si siano ormai affermati come onnipresenti, marchi come adidas non hanno mai smesso di innovare continuando a proporre nuove silhouette sul mercato.
L’ultima arrivata all’interno della linea di silhouette del marchio tedesco è la adidas adiFOM ClimaCool. Simili sotto certi aspetti alle più celebri Yeezy Foam Runner, queste calzature basano il proprio design su una tecnologia sviluppata nel 2002 e focalizzata sulla traspirabilità, la ClimaCool.
adiFOM ClimaCool
adidas Originals
Ad avvolgere un leggero calzino traspirante troviamo una struttura in schiuma, simile a un guscio traforato, al cui interno si incastra un sistema di allacciatura e le immancabili tre strisce laterali. Sperimentale e all’avanguardia, questa colorazione della calzatura, soprannominata “Crystal White”, lascia spazio anche ad accenti di arancione, riproposti sulla linguetta e nella soletta interna.
Le adiFOM ClimaCool “Crystal White” usciranno nelle prossime settimane sullo store online di adidas, al prezzo di circa €120.