Sport

Il nuovo kit del Real Madrid celebra 120 anni di storia

Articolo di

Andrea Mascia

I merengues, neo-vincitori della Liga, e prossimi finalisti di Champions League, hanno presentato la nuova divisa da gioco per la stagione 2022/2023. Spesso, le jersey di alcuni club sono riconoscibili per la ricorrenza di un colore o di un dettaglio sulle stesse: anche in casa Real è così.

Alcuni dei più iconici kit del Real Madrid presentano il colore viola: 1997/1998 e 2007/2008, rispettivamente con gli sponsor tecnici Kelme e adidas, mostravano dei dettagli viola che hanno permesso di ripresentare il colore anche nella versione away per la stagione 2016/2017.

Il colore in questione compare nuovamente sulla jersey della prossima stagione, e va ad abbellire un elegantissimo colletto alla francese. Inoltre, uno dei dettagli della nuova maglietta è nascosto al suo interno grazie alla presenza di una piccola corona d’alloro che celebra il 120esimo anniversario del club. Infine, ciò che salta all’occhio dei grandi appassionati dei kit, è la font utilizzata per i numeri di maglia, che sprigiona a tutti gli effetti il look retrò del biennio 2001-2003.