Sport

Il nuovo kit “Flame” del Napoli celebra la passione per il Club

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Il Napoli sta disputando una stagione incredibile e, dopo un piccolo calo, si ritrova all’inseguimento dell’Inter capolista grazie ad un gioco spumeggiante.

La stagione del Napoli è caratterizzata anche dalla nuova partnership con EA7, che ha dato alla luce ben 10 kit diversi, tutti quanti indossati in campo dai partenopei. L’ultimo in ordine cronologico è il kit “Flame” rilasciato in occasione della festa di San Valentino per celebrare l’amore dei tifosi per la città di Napoli e per la squadra.

Le politiche di marketing delle squadre di Serie A sono abbastanza diverse tra loro, ma in comune hanno sempre avuto la realizzazione di tre kit di base, con l’aggiunta di un eventuale quarto. Squadre come Inter, Milan e Juve hanno realizzato per quest’anno tre kit da gioco ufficiali, il Napoli invece molti di più. La società azzurra, nel contratto con EA7, ha infatti optato per una politica differente e il Flame kit realizzato è infatti la quarta release speciale dopo la maglia Halloween e le due speciali per Maradona. Se insieme a questo contiamo anche i completini europei e quelli presentati ad inizio stagione, il totale dei kit utilizzati dal Napoli nella stagione 2021/22 è salito a 10, probabilmente un record per la Serie A.

Il nuovo kit è stato rilasciato in occasione di San Valentino e vuole celebrare l’amore dei tifosi azzurri per il Napoli. La maglia ha come colore principale il blu scuro, a cui è affiancato un azzurro chiaro con sfumature di bianco che formano le fiamme. Sulla parte frontale troviamo i due iconici sponsor del Napoli: Lete e MSC, con il logo del Napoli in alto a destra e il logo di EA7 sulla destra in bianco. Il kit è completato da calzoncini e calzettoni blu scuro.

La maglia Flame, indossata per la prima volta in campo durante il derby campano contro la Salernitana, è già disponibile in edizione limitata sullo store online ufficiale del Napoli, nella sezione Amazon dedicata alla squadra e negli store ufficiali della società azzurra al costo di €125.