Sport

Il nuovo main sponsor dell’Inter sarà Socios.com?

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

In casa Inter è un momento molto particolare, la proprietà insieme con i dirigenti sta fronteggiando la difficile situazione finanziaria, Simone Inzaghi è stato appena presentato e in ultimo Pirelli lascerà il posto da main sponsor dopo oltre 26 anni di collaborazione. Proprio su quest’ultimo aspetto, nella serata di ieri sono arrivate importanti indiscrezioni dal giornalista Gianluca Di Marzio, che vedrebbe Socios.com come nuovo main sponsor dell’Inter per la prossima stagione.

I calciatori dell’Inter festeggiano insieme ai tifosi al termine della stagione 2020-2021.

Ma cos’è Socios.com? Si tratta di una piattaforma basata sulla tecnologia blockchain, lo scopo della piattaforma è quello di rendere i tifosi sempre più partecipi nelle decisioni riguardanti il proprio club, attraverso la possibilità di voto: in questo modo potranno esprimere il proprio consenso o il disappunto o anche interagire con la società. I Fan Token sono coniati sulla blockchain di Chiliz, una criptovaluta che in tempi recenti ha fatto registrare un boom importante grazie a significativi accordi raggiunti – tra le altre società – con Manchester City, Barcellona e Psg, ma anche Milan, Juventus e Roma.

L’Inter sarebbe la seconda società ad avere la piattaforma americana come main sponsor, in quanto anche il Valencia ha firmato una partnership con Socios.com. Non sono ancora note le cifre, anche se sappiamo che la dirigenza nerazzurra avrebbe voluto un contratto che garantisse almeno 20 milioni annui.

I dettagli della partnership saranno probabilmente ufficializzati più avanti, ma ciò che è certo è che questo è un momento storico di grandi cambiamenti per l’Inter e per tutti i suoi tifosi.