Il nuovo orologio di Tag Heuer e Naomi Osaka

Una delle atlete più importanti e seguite della nostra era è senza alcun dubbio la tennista Naomi Osaka, che oltre ad essere una splendida atleta è anche una grande appassionata di moda che puntualmente ci sorprende instaurando nuove partnership con i migliori brand. Uno dei suoi ultimi progetti è la collaborazione con il marchio di orologi TAG Heuer che ha visto la realizzazione di uno speciale orologio sportivo di lusso in edizione limitata.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da TAG Heuer (@tagheuer)

Naomi Osaka è ambassador TAG Heuer da gennaio 2021 e ora, per celebrare il suo speciale rapporto con il brand, è stato realizzato lo speciale orologio TAG Heuer Aquaracer Professional 300 Naomi Osaka Limited Edition. Il modello Aquaracer è stato scelto in quanto molto apprezzato dagli sportivi per le sue caratteristiche di solidità e resistenza e per la leggibilità chiara del quadrante anche in condizioni di scarsa visibilità. Un altro elemento caratteristico dell’Aquaracer è la lunetta particolarmente spessa che gli conferisce un design audace ma allo stesso tempo una facile usabilità.

Per la realizzazione dell’orologio, Osaka ha deciso di utilizzare due sfumature del verde: un verde chiaro che forma un motivo a onde sullo sfondo del quadrante e un altro tono di verde per gli indicatori dei 5 minuti. Il verde è inoltre presente sui due cinturini abbinati all’orologio: oltre al caucciù verde, c’è un cinturino extra intercambiabile in nylon ricavato dal recupero di reti da pesca, a testimonianza della grande sensibilità della tennista sulle tematiche ambientali. Il logo ufficiale di Osaka, un orsetto con un fiore, si trova sia sul fondello dell’orologio che sulla superficie del cofanetto in edizione limitata.

Sono molto motivata a continuare il mio lavoro con TAG Heuer non solo perché i suoi orologi hanno un fascino senza tempo, ma anche perché è un onore collaborare alla realizzazione di un orologio con un brand così ricco di storia. Sono riconoscente a TAG Heuer per concedermi di alimentare la mia passione per la moda e per il product design.

Naomi Osaka