L’ammiraglia del gruppo Jaguar Land Rover, la Range Rover Velar, si aggiorna con la presentazione del nuovo restyling: un mix tra novità legate al design, al motore e alle tecnologie implementate negli interni. Grazie a questo update la vettura apre la strada a una filosofia di design riduttivo, focalizzata sullo sviluppo di linee pulite ed essenziali, sia dentro che al di fuori dell’abitacolo.
Questo approccio, volto all’eliminazione dell’eccesso, è subito evidente nella nuova griglia che si combina ai nuovi fari Pixel LED e alle luci diurne Signature. La parte posteriore, invece, grazie al forte sbalzo fornisce equilibrio e mette in evidenza la lunghezza della nuova Velar, che culmina con i terminali di scarico nascosti. La raffinatezza che arricchisce tutto il telaio si rispecchia anche nei nuovi gruppi LED e da una terza luce di stop a tutta larghezza.
L’interno dell’abitacolo è invece frutto di una straordinaria maestria artigianale che, tramite l’utilizzo di materiali pregiati, ospita l’infotainment Pivi Pro Range Rover fruibile attraverso un’interfaccia in vetro curvo da 11.4″.
La nuova Range Rover Velar presenta la nuova generazione del nostro pluripremiato infotainment Pivi Pro, con un’elegante interfaccia in vetro curvo e una schermata iniziale ridisegnata che controlla digitalmente tutte le funzionalità di guida, comfort e praticità. Progettato ergonomicamente per ridurre i riflessi e ridurre al minimo le distrazioni, il nuovo sistema è intuitivo e intelligente, con pulsanti e cursori digitali progettati per funzionare in armonia con l’intelligenza artificiale vocale per renderlo più veloce e facile da usare.
Alex Heslop, Director of Electrical Engineering di Jaguar Land Rover
Per gli interni in pelle, la Range Rover Velar presenta quattro nuove colorazioni – Cloud, Caraway, Raven Blue e Deep Garnet – mentre la line-up di vernici si arricchisce con le opzioni: Metallic Varesine Blue, Premium Metallic Zadar Grey e Arroios Grey.
A elevare ulteriormente le caratteristiche della Range Rover Velar, Jaguar Land Rover ha inserito all’interno della vettura tecnologie di ultima generazione. L’infotainment Pivi Pro supporta la connettività a tutti gli smartphone grazie alle tecnologie Apple CarPlay e Android Auto, mentre il Wireless Device Charging fornisce una ricarica rapida immediata e riduce la necessità di cavi.
Ponendo grande attenzione alle connessione, la nuova Range Rover Velar è dotata anche di Wi-Fi con un piano dati che garantisce l’intrattenimento ai passeggeri.
L’abitacolo della vettura è poi arricchito dal sistema Cabin Air Purification Plus, in grado di regolare l’aria interna ed esterna, migliorandone la qualità.
Per quanto riguarda le tipologie di motori e potenze, l’auto è stata sviluppata per accontentare tutte le tipologie di clienti. Insieme a una linea di motori Ingenium diesel, dotati di tecnologia Mild Hybrid Electric Vehicle (MHEV) capace di aumentare prestazioni e benzina, troviamo la versione plug-in P400e. Quest’ultima variante, oltre a essere uno dei pochi veicoli plug-in in grado di ricaricare rapidamente in corrente continua, con una carica dello 0-80% in soli 30 minuti con caricabatterie da 50 kW, combina un motore elettrico da 105 kW con un motore a benzina Ingenium.