Il Paris Saint-Germain si prepara alla Champions League con Dior

Articolo di

Andrea Mascia

Il legame tra Paris Saint-Germain e Dior è ormai consolidato dal 2021, ma Mr. Kim Jones vuole continuare a dare visibilità al suo estro creativo nel mondo del calcio. Il club parigino ha ora presentato la nuova collezione travel wear in collaborazione con il marchio francese, che verrà indossata dai calciatori durante le serate di Champions League.

Sono diversi i look proposti dal designer per i giocatori del Paris: il più classico consiste in giacca, pantalone, scarpa stringata e cravatta nera combinati a una camicia bianca, mentre gli altri – in versione total black – propongono golfini, t-shirt, un abbinamento con giacca e polo e un borsone da viaggio color ghiaccio, una scelta decisamente più casual che però si allontana dalle recenti scelte stilistiche di alcuni grandi club.

Le uniformi da viaggio del Paris Saint-Germain non hanno nulla a che vedere, per fare un esempio, con le ultime in collaborazione con Off-White indossate dal Milan. Nessuna sneaker o varsity jacket, ma soprattutto nessuna tonalità sgargiante o vistosa che possa in qualche modo riprendere i colori sociali del club: solamente bianco e nero.