Sport

Il primo joint project di PSG e GOAT

Articolo di

Redazione

Il Paris Saint-Germain e GOAT hanno finalmente mosso il primo passo di quello che sarà, con tutte le probabilità del caso, un lungo sodalizio pieno di piacevoli sorprese. Il club e la piattaforma di sneakers, apparel e accessori hanno realizzato una campagna chiamata “People of Paris”, con l’obiettivo di raccontare la storia del PSG tramite le testimonianze e i racconti della community parigina.

La scelta dei protagonisti della campagna è molto variegata, e unisce calciatori come Lionel Messi, Marco Verratti, Achraf Hakimi, Kylian Mbappé, con vecchi fan che seguono il club sin dalle sue origini, e ha l’obiettivo di raccontare l’heritage e il presente del club. La particolarità che salta all’occhio è lo styling della campagna stessa: le persone selezionate per gli scatti indossano principalmente magliette vintage del PSG, oltre a prodotti di apparel in vendita sull’e-commerce di GOAT.

“Vogliamo glorificare la comunità parigina attraverso le figure di calciatori e persone comuni. L’obiettivo di questa campagna è quello di evidenziare l’interesse che accomuna questi diversi gruppi di persone, ovvero l’amore per il club.”

Sen Sugano, GOAT Group Chief Brand Officer

Uno step importante di due marchi di riferimento nel mondo del fashion e del calcio, che non possono fare altro che alzare l’asticella e diventare d’ispirazione per molte altre grandi realtà.