Sport

Il primo pallone della Serie A firmato PUMA

Articolo di

Andrea Mascia

Dopo una lunga storia di palloni firmati Nike, in Serie A arriva una grande svolta: il pallone utilizzato nella stagione 2022/2023 sarà firmato PUMA. Una svolta importantissima che interrompe una lunga storia d’amore sbocciata nella stagione 2007/2008, e conclusasi recentemente grazie ad un accordo siglato tra il brand tedesco e la Serie A a marzo 2022.

Il design del pallone mostra una grafica ispirata al logo della massima divisione professionistica del panorama italiano. Il logo PUMA nella colorazione Sunset Glow e le tonalità del Blue, i dettagli Green, PUMA White e PUMA Red che ric1hiamano il Tricolore, integrati nella base bianca, garantiscono un’eccellente visibilità del pallone.

Il pallone PUMA ORBITA Serie A offre una struttura unica composta 12 grandi pannelli che svelano un design “a stella” in grado di ridurre notevolmente le cuciture sulla sfera. Il pallone è dotato anche di una vescica in gomma e di una valvola PAL (PUMA Air Lock) per un rimbalzo ottimale. Inoltre, è caratterizzato da una tecnologia all’avanguardia in grado di creare una sfera ottimale che mantenga la sua forma e consenta un minore assorbimento di acqua.

Il pallone da gioco PUMA ORBITA Serie A 2022/23 sarà disponibile, a partire dal 1º Luglio, su PUMA.com e presso selezionati retailer.