Sneakers

Il progetto di PEACEMINUSONE di G-Dragon si espande e chiama in causa le Nike Kwondo 1

Articolo di

Edoardo Cavrini

La star del K-Pop G-Dragon continua a lavorare all’espansione di PEACEMINUSONE, il suo progetto che dalle installazioni artistiche è riuscito ad espandersi fino all’ambito fashion, concentrandosi nel mondo delle calzature. Negli scorsi anni abbiamo infatti assistito al lancio di due speciali Air Force 1, alle quali si aggiungerà ora la silhouette delle Nike Kwondo 1.

Voglio sentirmi libero in tutto quello che faccio e nel modo in cui mi vesto. Spero che le persone possano superare gli stereotipi e sentirsi libere a modo loro indossando le Kwondo 1.

G-Dragon

Seguendo tali ideali di libertà ha preso vita questa sneaker che, grazie al design elegante e ai dettagli raffinati, trova nelle sue forme il giusto equilibrio tra classicità e sportività. Partendo dalla tomaia in pelle bianca, possiamo subito notare la particolare linguetta che si ripiega sul sistema di allacciatura, proprio come avveniva con le Tiempo o con i più classici scarpini chiodati da golf. Tutta l’upper part rimane pressoché pulita e decorata solamente da layer in pelle monocromatici che elevano l’aspetto della Kwondo 1, trasformandola in una scarpa elegante. A bilanciare questa caratteristica ci pensa ovviamente lo Swoosh, ricamato lateralmente, e il branding di PEACEMINUSONE proposto su una linguetta e affiancato da quello di Nike nell’altra. Parlando sempre di branding, competa il tutto l’immancabile margherita di G-Dragon ricamata dietro ai talloni e nelle suole.

Proprio come le scorse PEACEMINUSONE x Nike Air Force 1, le Nike Kwondo 1 usciranno a fine mese, più nello specifico il 3 dicembre su SNKRS App. Restate con noi per scoprire tutti i negozi che le avranno.