Il proteggi scarpe di Dior è davvero necessario?

Immagina di proteggere le tue sneakers con una speciale protezione firmata Dior. Se fino a qualche settimana fa discutevamo sull’utilizzo dei Boot Guard di UGG, presto – probabilmente – succederà anche con il proteggi scarpe della casa di moda francese.

L’accessorio che simula la funzione delle ghette, è stato ideato per proteggere le scarpe – e in particolare le B31 di Dior – da sporco e acqua. Tramite un elastico che avvolge tutta la parte superiore della calzatura, questo accessorio si fissa alla sneaker assicurandone la quasi totale impermeabilità.

Il proteggi scarpe di Dior, ancora privo di un nome ufficiale, è stato rivelato ieri sul profilo Instagram di Thibo Denis e, oltre a un pull tab posizionato sul tallone, è contraddistinto dal branding della maison stampato sul lato. Un’altra caratteristica che differenzia questo prodotto dal modello proposto da UGG sono i materiali, la protezione in silicone è infatti rimpiazzata da un sottile strato in tessuto tecnico, arricchito dalla presenza di gommini sotto la suola.

In attesa di scoprire le prime recensioni riguardo questo proteggi scarpe di lusso, vi lasciamo alla nostra review dei Boot Guard di UGG.