Il PSG festeggia 50 anni con due maglie speciali

Articolo di

Claudio Pavesi

Il PSG è nato solo nel 1970, periodo piuttosto recente, dalla fusione del Paris Football Club e dello Stade Saint-Germain. Arrivati ora ai 50 anni del club, i parigini hanno festeggiato con due nuovi kit in edizione limitata.

Le maglie sono esteticamente realizzate sulla base di quelle attualmente in uso, già originariamente pensate per ricordare i primi anni del club in cui le maglie erano realizzate dal designer Daniel Hechter. I kit infatti ricordano quelli utilizzati nel 1995-96, anno in cui il PSG vinse campionato francese e Coppa delle Coppe.

Il già citato tocco vintage è arricchito da ulteriori elementi in queste divise speciali. Ogni maglia è impreziosita da uno special box, un certificato di autenticità, una brochure sulla storia del club e del kit. La maglia poi trova alcune modifiche: una corona d’oro attorno al badge che include i numeri 1970 e 2020, mentre sulla manica destra è presente un altro logo, appositamente disegnato per rappresentare il cinquantesimo anniversario. Il nome stampato sulla schiena è ovviamente “Paris”, la città casa del PSG, mentre il numero 50 è un’edizione speciale che include i nomi dei calciatori più rappresentativi della storia dei parigini.

Ciascuna delle due divise in questione è disponibile in 985 pezzi, 1970 totali, entrambe disponibili sul sito del club in pre-order a 240 euro. Il 40% andrà alla Paris Saint-Germain Foundation, in supporto dei bambini meno privilegiati della comunità locale. Le spedizioni saranno inviate dall’8 dicembre 2020.