Il PSG onora Prince con un vinile e una capsule dedicata

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Il Paris Saint-Germain e l’entourage del compianto Prince hanno annunciato una collaborazione per rendere omaggio alla pop-icon di Minneapolis. Il rapporto tra Prince e la città di Parigi è sempre stato molto forte, egli ha avuto per molto tempo un appartamento nella “Ville Lumière”, e si è esibito molte volte al “Parco dei Principi”, storica casa del PSG.

Il vinile viola della collezione PSG-Prince.

La collezione è composta da un vinile 45 giri e da due capsule d’abbigliamento in edizione limitata. Il disco, che comprende due grandi successi di Prince come “Partyman” e una versione live inedita di “Cool”, è stampato in un vinile viola molto particolare, rendendo omaggio alla personalità e allo stile del cantante.

Le due capsule di abbigliamento sono molto particolari e nascono dalla collaborazione della società francese con grandi designer vicini a Prince, come Trevor Guy e gli stylist personali di tarda carriera dell’artista, Cathy Robinson e Lori Marcuz dello studio “Call & Response” di Toronto. La collezione “sportiva” comprende la quarta divisa ufficiale 2020-2021 del PSG impreziosita dal caratteristico simbolo di Prince, accanto a un dettaglio in oro e pelle metallica cucita a mano. Oltre a questo il PSG ha anche creato una collezione streetwear, chiamata “Prince du Parc”, molto ricca e particolare che comprende pezzi come felpe con cappuccio in pregiata pelle italiana, set da jogging in neoprene multistrato e cappelli in pelle italiana con motivo a coccodrillo.

I pezzi in edizione limitata sono stati tutti prodotti a mano a Toronto e rispecchiano lo stile iconico di Prince e in particolare quello del suo ultimo periodo che va dal 2011 al 2016, anno della dipartita dell’artista.

Il vinile in edizione limitata è già disponibile online sui siti PSG.FR e PRINCE.COM, mentre le capsule d’abbigliamento saranno acquistabili esclusivamente nel PSG MEGASTORE, nel negozio PSG degli Champs-Élysèes e sul sito PSG.FR dal 24 Maggio.

Il Paris Saint-Germain non è nuovo a grandi collaborazioni nel mondo della moda e della musica, ma sicuramente con questo omaggio a Prince ha dato vita a una collezione originalissima e piena di particolari, rispecchiando l’anima artistica del “folletto di Minneapolis” e celebrando l’arte e la musica.