Sport

Il Red Star FC ha presentato le sue divise da gioco personalizzabili

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Il quartiere Saint-Denis di Parigi è uno dei più vivaci e artistici della capitale francese, e in questo clima di innovazione e sperimentazione non poteva che nascere e svilupparsi una delle squadre più particolari e attenta all’arte d’Europa. Stiamo parlando ovviamente del Red Star FC, squadra più anziana di Parigi e simbolo della cultura artistica e del fermento culturale della capitale.

Come vi avevamo raccontato qualche mese fa, Red Star aveva concluso dopo 10 anni il suo rapporto con adidas, firmando un contratto di partnership con Kappa. Nella giornata di oggi le due aziende hanno presentato quindi le divise Home e Away che i calciatori della squadra parigina porteranno in campo nella prossima stagione.

Le divise, disegnate in collaborazione con Daily Paper, brand di urban couture che trae ispirazione dall’Africa, presentano un design molto accattivante e degli elementi estremamente innovativi. Per rendere ogni divisa personalizzabile, la maglia sul retro presenta lo stemma della squadra in velcro. Questi badge richiamano dei messaggi che Red Star vuole trasmettere alla sua comunità e ai suoi tifosi. Tre distintivi sono già disponibili sullo store online della squadra: “Our Heart Our Strength”, “Bauer” e “Refugees Welcome” e, nel corso della stagione emergeranno altri badge, che rifletteranno la dedizione del club a cause specifiche.

Lo stemma intercambiabile, però, non è l’unico elemento della maglia. Nuovo è infatti anche il main sponsor, che per l’annata 21-22 sarà “LinkedOut”, che prende il posto di Vice spostandosi sulla manica.

La maglia Home presenta i colori storici della squadra. Il colore principale è il bianco, mentre le maniche e la parte posteriore della divisa sono in verde scuro. Il colletto è un girocollo bianco e sulle maniche è presente un bordino rosso. Il logo di Kappa è verde sul fronte e bianco sulle maniche. Nel retro-collo della maglia troviamo invece la scritta “Daily Paper”, con il logo dello studio.

La maglia Away presenta lo stesso identico template della divisa Home, ma il colore principale qui è l’arancione, con maniche e retro viola. Il logo della squadra è ovviamente anch’esso in velcro e presenta gli stessi dettagli della versione Home.

Per supportare il lancio delle maglie, è stata implementata una campagna digitale che comprende un film e dei visual in cui giocatori, licenziatari e tifosi del club, indossano uno scudetto di un tema a loro caro.

Le maglie 2021-22 del FC Red Star sono disponibili da oggi sul sito ufficiale della squadra e nelle boutique del club, oltre che in quelle di Kappa.