Sport

Il ritorno del Biscione nel kit away 2021-22 dell’Inter

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Inter e Nike hanno presentato la divisa away per la stagione 2021-2022, che vede l’iconico biscione nero-azzurro come indiscusso protagonista del concept.

Nicolò Barella, campione d’Europa con la nazionale italiana, posa con il nuovo kit away.

Il kit away dell’Inter è sicuramente uno dei kit più attenti alla storia del club degli ultimi anni. L’ispirazione principale è sicuramente il kit da trasferta dell’annata del Triplete 2010-2011, quando l’Inter si presentava in campo con la divisa bianca e il biscione neroazzurro su tutto il fianco. La maglia 2021-2022 parte da quel concept, ma lo rende più moderno e accattivante, presentando soprattutto di nuovo una maglia con lo scudetto cucito al petto.

Il colore principale della maglia è il bianco, mentre i loghi sulla parte frontale sono in nero. Il logo della squadra è quello nuovo, in total black, così come quello di Nike e anche il main sponsor “Socios.com”. Il colletto è un girocollo in azzurro con piccole rifiniture in nero, mentre il bordino della manica è in neroazzurro. L’elemento principale della maglia, come detto, è il biscione che troviamo su tutta la maglia, sia sul retro che sul fronte, che ha un design simile a quello della maglia di dieci anni fa, ma non identico. Il serpente è azzurro con squame nere, stessa combinazione di colori della maglia Home del club. All’interno del collo troviamo in azzurro la scritta “INTER MILANO“, che punta l’attenzione sempre più all’identità della nuova Inter che corrisponde moltissimo a quella della città di Milano.

Il kit che i giocatori indosseranno in campo, come le maglie replica in vendita per i tifosi, sono realizzati con almeno il 95% di bottiglie di plastica riciclate. Il kit away 21-22 dell’Inter si inserisce nell’ampia iniziativa Move to Zero del colosso americano, che ha come obiettivo l’abbattimento dell’emissione di carbonio e rifiuti e che predilige l’utilizzo di materiali alternativi come il poliestere riciclato.

La divisa è disponibile a partire da oggi per i member Nike sul sito del brand, a Milano presso Nike Corso Vittorio Emanuele e Inter Store in Galleria Passerella, e dal 28 luglio in tutti i punti vendita autorizzati.