Il ritorno delle Asics Gel-Lyte OG

Il ritorno delle Asics Gel-Lyte OG

Articolo di

Andrea Procida

Asics sembra voler rispolverare molti modelli che si erano assopiti con il passare degli anni. Infatti dopo le Gel Mai a fine 2016, le Gel-DS trainer e le Diablo quest’anno, un’ altra silhouette è pronta ad aggiungersi alla lista delle “retrò” del brand giapponese: le Asics Gel-Lyte OG.

Nata nel lontano 1987, questa scarpa era considerata una tra le più leggere e “veloci” del tempo grazie alla suola in Gel a tripla densità con un rinforzo in duraskin, all’upper ultra leggero in nayla-sheen e al sistema Anti-Torque, il quale permetteva una maggior stabilità.

Ora a distanza di 30 anni questa scarpa è pronta a tornare nella colorazione OG, la quale prevede un upper bianco con dettagli in nero e Orange Blaze.

Non sono sicuramente mancate le critiche dei più anzianotti, i quali volevano una versione molto più fedele all’originale ma per Asics non è stato un lavoro facile. Possiamo anche dirvi che oltre a questa, verranno rilasciate altre nuove colorazioni, tra cui l’altra versione OG yellow/light blue.

Non abbiamo ancora una release date certa ma sappiamo che le Asics Gel-Lyte OG verranno rilasciate intorno a metà luglio.

Rimanete sintonizzati su Outpump per futuri aggiornamenti.