Il ritorno delle leggendarie Nike SB Dunk Low eBay

La Nike SB Dunk Low più limitata di sempre, quella ispirata ai colori di eBay e realizzata nel 2003 a sostegno della Tim Brauch Foundation, skater che morì a 25 anni per arresto cardiaco, è pronta a tornare.

Al momento esistono solamente due esemplari della silhouette del 2003: uno brutalmente tagliato in quattro pezzi e uno integro, battuto all’asta per $30.000 e acquistato da Sandy Bodecker, colui che trasformò la Nike Dunk in una scarpa da skate, piuttosto che da basket, dando quindi il suffisso SB a Nike SB. Oggi, a 19 anni dall’uscita, Nike omaggia le Charity Dunks del 2003, la loro distruzione e lo stesso Sandy.

Proprio come il modello originario, anche questo presenta una tomaia in pelle verniciata che richiama i colori di eBay. A renderlo speciale sono le finestre trasparenti realizzate in TPU, che richiamano la prima versione tagliata in quattro pezzi. Altri richiami sono poi presenti sulla linguetta, in cui compare la scritta #NIKESBFOREVER, e nella stampa sulle solette.

L’uscita delle Nike SB Dunk Low eBay è fissata per il 15 dicembre presso selezionati skate shop e il 17 dicembre su SNKRS App