In casa River Plate sono in atto le celebrazioni per i 120 anni del club. La società, attraverso i propri canali social, ha organizzato una vera e propria festa digitale durante la quale è stata presentata anche la nuova maglia home per la stagione 2021-2022.
Il nuovo home kit prenderà il posto di quello del 2020-2021 dopo solo 6 mesi di utilizzo, avvenimento sicuramente facilitato dalla pandemia e dalle difficoltà iniziali nel dare il via alle competizioni nazionali e internazionali.
La nuova maglia del River è sicuramente molto fedele alla tradizione della squadra e, come detto, celebra i 120 anni dei “Los Millonarios” con una scritta stilizzata sul retro che recita “Grandeza 1901-2021”. Il colore principale è ovviamente il bianco e troviamo la classica banda rossa diagonale un po’ più larga rispetto al solito. All’altezza delle spalle la banda si interrompe per dare spazio alle iconiche three stripes di adidas in rosso. Il colletto della maglia è quello del template CONVIDO 21, di colore nero, così come il logo di adidas e la scritta del main sponsor Turkish Airlines al centro. Lo stemma del club si trova sul cuore ed è raffigurato coi colori ufficiali. Il kit è completato da pantaloncini e calzettoni neri con dettagli rossi. I tifosi che vorranno, potranno acquistare la maglia con un logo celebrativo aggiunto nella parte inferiore.
La maglia verrà indossata in campo per la prima volta contro il Fluminense, in occasione dell’ultima partita del girone di Coppa Libertadores. Proprio nella stessa competizione, i “Los Millonarios” sono entrati nella storia, la settimana scorsa, vincendo un match senza poter schierare neanche un portiere tra i pali, a causa di un focolaio di covid-19.